Posto che vai usanze che trovi!

Sarà che stamattina mi sono svegliato un po così, sarà che mi sento preso in giro, sarà che non mi va di sentirmi omologato alle leggi di mercato… ma a me il CHEDDAR FA SCHIFO!
Possibile che uno si sveglia la mattina, apre il computer e si trova un articolo a caratteri cubitali che il CHEDDAR E’ IL MIGLIOR FORMAGGIO PER I PANINI?
Diciamo che senza essere presuntuosi qualcosina noi Italiani di formaggio ne capiamo e solo da qualche anno si è iniziato a sentire parlare di questa pasta di colore giallo/arancione. Sicuramente avrà un gusto deciso, può darsi anche piacevole al palato…ma il solo pensiero di sentirlo paragonare ad uno dei nostri formaggi mi fa rabbrividire.
Ormai l’avrai capito, nelle mie vene scorre del patriottismo verso la mia terra e non posso pensare che questo possa essere preferito rispetto ad un gustoso CACIOCAVALLO SILANO!
Mi sembra un’offesa alla nostra storia, ai nostri sapori a chi tutti i giorni segue le più autentiche tradizioni, per portarci sulle nostre tavole il vero Formaggio…made in Italy o meglio ancora made in Calabria.
Non sono qui a giudicarne la qualità…quella è soggettiva! ma giudico chi ci vuole cambiare le abitudini. Provate a dirlo ad un americano, un inglese o meglio ancora ad un francese, di cambiare una loro abitudine culinaria, con una nostra…il risultato sarà sorprendente: un Vaffa… nella lingua che preferite!
E invece noi no…ci facciamo convincere, ci piace sentirci cittadini del mondo e quindi sì, il Cheddar è il formaggio migliore per dei gustosi panini.
E invece il CACIOCAVALLO??? quello vero…il tutto latte… quello non è buono???
Ve lo posso assicurare che se cucinato bene, il nostro Caciocavallo non ha eguali sia per la vista, quella crosticina dorata che si forma tutte le volte, che per il palato e ti lascio immaginare!
Forse mi starò dilungando troppo, forse oggi sarò troppo polemico…ma un’ultima cosa la voglio dire:
POSTO CHE VAI USANZE CHE TROVI E A CASA MIA SI MANGIA SOLO CALABRESE!

2018-11-22T15:15:37+02:00 22 Novembre 2018|0 Commenti

Lascia un commento