I 5 panini più amati da voi: la classifica estiva

Tempo di lettura: 3 minuti

Settembre è finito. Lentamente, l’autunno sta subentrando ad una estate ricca di novità ed emozioni per noi.
Anche quest’estate, i nostri panini hanno saputo accontentare i palati in ricerca di gusti freschi e di leggerezza. Nonostante il caldo e le temperature roventi, non avete disertato la genuinità dei nostri paninazzi. E siccome da Panino Genuino siamo un po’ nostalgici, vogliamo lasciarvi un ultimo ricordo della bella stagione. Ecco dunque la classifica dei 5 panini che più avete apprezzato in questi ultimi mesi. Chi salirà sul podio? Chi vincerà la medaglia d’oro? I finalisti potrebbero sorprenderti.

5. Bisignano Top

Sembra che il caldo e le temperature dell’estate non vi abbiano tolto la voglia di mangiare sanizzo. In quinta posizione della classifica troviamo il Bisignano Top: Pane bio appena sfornato, doppio hamburger di carne fresca calabrese, caciocavallo tutto latte, pancetta croccante, cipolla rossa di Tropea e maionese. Una vera delizia per tutti quelli che amano godere il doppio.

Panino calabrese doppio hamburger e caciocavallo

4. Ghiotto

Di sicuro, la sua freschezza non vi ha lasciato indifferenti durante i mesi più caldi dell’anno. Sarà per il gusto unico del pomodoro di Belmonte, per la mozzarella di bufala o per il sapore inimitabile del prosciutto crudo di suino calabrese ma non siamo affatto sorpresi di ritrovare il Ghiotto in questa classifica. È l’alleato ideale per affrontare le giornate calde in tutta leggerezza.

Panino calabrese pomodoro, prosciutto crudo e mozzarella

Visibilmente, l’estate in Calabria rima con piccante. Ed è così che il Mi ‘Ndujo si guadagna il terzo gradino del nostro podio. Vedi? Mangiare un panino esplosivo può anche essere un impulso, una spinta per fare il pieno di energia. Quando la ‘nduja di Spilinga sposa la salsiccia fresca calabrese, il caciocavallo tutto latte e le patate con la buccia il risultato è solo uno, sapore calabrese garantito!

Panino calabrese con 'nduja

2. Silano

C’è chi ha passato l’estate sdraiato sulla asciugamano al mare e invece, c’è chi l’ha passato in montagna tra escursioni, bici e lunghe camminate a contatto con la natura. Ed è così che ritroviamo il Silano nella seconda posizione di questa classifica. Pane appena sfornato bio, salsiccia calabrese fresca, caciocavallo tutto latte, funghi silani e crema di funghi: il panino ideale per tutti gli amanti della grigliata di Ferragosto.

Panino calabrese con salsiccia e funghi

1. Bisignano

È arrivato il momento di porre fine a questo suspens insostenibile. La medaglia d’oro viene aggiudicata al fantastico, favoloso, gustoso… Bisignano! Dobbiamo ammettere che è sempre il vostro preferito, quello che va alla grande tutto l’anno. Hamburger di carne fresca calabrese, caciocavallo tutto latte, pancetta croccante, cipolla rossa di Tropea e maionese: ecco la ricetta imbattibile per piacere a tutti, grandi e piccoli.

Panino calabrese con hamburger e caciocavallo
2019-09-30T16:14:35+02:00 27 Settembre 2019|0 Commenti

Lascia un commento