Lo staff Panino Genuino dietro le quinte

Tempo di lettura: 3 minuti

Qualche tempo fa, sentii uno dei miei collaboratori dire ai propri colleghi: “Sono sicuro di essere al posto giusto e vorrei che sia la stessa cosa anche per voi.” Questa semplice frase risvegliò un’emozione forte dentro di me. Sarei davvero riuscito a creare un ambiente di lavoro propenso alla crescita personale e lavorativa dei miei collaboratori?
Il successo di Panino Genuino non è dovuto solo al gusto dei nostri Paninazzi, ma anche a tutti coloro che lavorano insieme a noi. Pertanto voglio concedere la parola a loro in quanto attori in primo piano.
Andiamo dietro le quinte di Panino Genuino, a conoscere tutti quelli che fanno della nostra impresa una bella realtà.

Se non ti formi ti fermi

Sin dall’inizio dell’avventura Panino Genuino, mi sono impegnato nel cercare collaboratori talentuosi. No, non sto parlando del collaboratore perfetto, di quello che ha un curriculum equivalente alla lista di matrimonio di tua cugina di terzo grado, ma ben si di quello che ha il potenziale e la voglia di crescere insieme all’azienda.
Perché da Panino Genuino, conosciamo bene il valore di un collaboratore soddisfatto ed è per questo che puntiamo sulla sua formazione. Ognuno di noi è coinvolto in differenti progetti che ci permettono di acquisire conoscenze pratiche ed intellettuali.
Un sapere che non si ferma al luogo di lavoro, ma che influenza la vita personale di ognuno di noi.

“Panino Genuino cerca la voglia di apprendere, l'umiltà, la predisposizione a migliorarsi e a voler crescere insieme all'azienda.”
Eugenio Scarlato
Collaboratore

Da noi, ogni collaboratore è coinvolto nelle mete dell’azienda.
Non c’è spazio per la routine.
Anzi, ogni dipendente è stimolato nelle sue capacità di proporre iniziative, sia per migliorare il suo lavoro che quello degli altri, qualunque sia il suo ruolo. Una cultura aziendale che non fa leva sulla sanzione, ma dove disciplina ed etica sono dettati da un sereno senso di responsabilità che ogni collaboratore del Panino Genuino ha dentro di se.
Una gerarchia orizzontale che facilita la comunicazione tra i membri dello staff, fornendo un valore aggiuntivo nel servizio che dedichiamo ai nostri clienti.

Investiamo nei tuoi sogni

Innanzitutto, è una priorità fare in modo che ognuno dei miei collaboratori possa credere nei propri sogni, nei propri obiettivi e nelle proprie mete…
Un punto fondamentale in un contesto di cambiamenti veloci, dove i giovani sono in lotta tra il bisogno di adattarsi alle esigenze della società e la voglia di realizzarsi.
In uno scenario dove ognuno di noi deve trovare ogni giorno la forza e il coraggio di reinventarsi, voglio che i miei collaboratori siano consapevoli che tutto è possibile.
“Fai quello che ami e non lavorerai un solo giorno della tua vita” è diventato il nostro motto.

Lavorare insieme: la forza del gruppo

Oggi più che mai, sono consapevole che senza l’energia e la determinazione di tutte le persone che lavorano insieme a noi, non sarei in grado di offrire ai miei clienti panini di alta qualità. Come un direttore d’orchestra senza i suoi musicisti, non ho ragione d’essere senza i miei collaboratori. Il nostro staff è la nostra forza.Questo succede davvero. Nei nostri locali, nei nostri uffici, puoi trovare delle persone che scherzano, che si abbracciano, che ridono. Aspiriamo a dei valori e rapporti sinceri, come si fa in famiglia. Ed è per questo che ogni dipendente lavora in un ambiente gioioso e sereno lontano dalle regole restrittive che si possono trovare in altre aziende. Oggi, dove l’individualismo regna… noi vogliamo credere nella forza del gruppo. Spesso dimentichiamo l’importanza di creare e di legare relazioni con gli altri, dimenticando che l’altro è ricchezza e lavorare insieme significa tirare fuori il meglio di noi stessi.

“Panino Genuino rappresenta un' occasione, un punto di svolta, una sfida, un'azienda meritocratica, un'idea valida per riscattare la mia terra nativa e i suoi fantastici prodotti.”
Eugenio Scarlato
Collaboratore

Sin dall’inizio dell’avventura Panino Genuino, ho deciso di credere nel fattore umano, nella condivisione e nella sincerità. Questi valori fondamentali sono diventati una linea guida per tutti i miei collaboratori. Ma finalmente, sono stati loro a darmi una lezione: non è il successo che porta alla felicità, ma la felicità che porta al successo. È questo Panino Genuino: una sorta di amplificatore che tira il meglio dalle persone, trasformandole per sempre e sono orgoglioso di poter affermare che ognuno dai miei collaboratori ha portato la sua pietra all’edificio.

Ora dimmi un po’, che cosa pensi dai miei collaboratori? Non sono fantastici?

2019-09-06T10:47:57+02:00 24 Aprile 2019|0 Commenti

Lascia un commento