La Calabria fa Schifo..Lo Scoglio della Regina!

Abbiamo investito insieme a te nella nostra crescita e in quella della nostra Regione. Noi mettendoci l’arte nel comporre panini con squisitezze di produzione locale e artigianale… e tu scegliendo noi! Insieme abbiamo dato valore alla nostra terra e ai nostri prodotti. Abbiamo rotto tutti gli schemi, e reso possibile quello che molti consideravano impossibile, ovvero creare un brand calabrese, certo con grande sacrificio, ma ci siamo riusciti!

Quello che non abbiamo ancora fatto è valorizzare i nostri paesaggi idilliaci, nostra fonte d’ispirazione, che ancora conservano quell’immagine di una natura intatta, immortalata nel tempo. E ora la nostra promessa: Quella di trasportarti in un tour verso i paesaggi più suggestivi della nostra Regione, dai borghi delle città alle più nascoste ed incantevoli spiagge, cercando di valorizzare questa nostra terra ancora troppo dimenticata e abbandonata. Vogliamo mostrati e raccontarti tutto. Ogni singolo segreto ed ogni mistero che racchiude la nostra terra. Ti vogliamo far assaporare l’ebbrezza dell’alba e i tramonti più suggestivi! Noi partiamo! Il cammino è lungo ma nei nostri zaini non mancherà di certo una bella scorta di Panino Genuino! Prima tappa… Scoglio della Regina Guardia Piemontese

Siamo in un’epoca di Re e Regine… Due giovani sposi, il Re Edoardo d’Inghilterra e la Regina Isabella di Francia, impossibilitati ad avere un erede, si trovarono di passaggio nelle zone adiacenti dello Scoglio cercando invano una cura per la sterilità della Regina. I giovani innamorati vennero colti improvvisamente da una tempesta e si trovarono costretti a rifugiarsi nelle zone della costa. Il giorno successivo la Regina affascinata dalle acque pulite della sorgente decise di farsi un bagno. Le acque calme e benevoli cullavano il corpo della Regina da spingerla a ripetere la pratica rilassante anche i giorni successivi e fu così che scopri di essere incinta.

Inutile dire che negli anni successivi la famiglia reale si allargò e la Regina portò alla luce altri quattro figli. Lo scoglio era diventato testimone di un miracolo. Era destinato ad incorporare una leggenda che avrebbe trasportato e custodito gelosamente per l’eterno.

2018-08-22T11:08:41+00:00 15 ottobre 2017|0 Commenti

Lascia un commento